Interpretariato

Interpretazione simultanea/consecutiva/di trattativa DE<>IT / EN<>IT

in occasione di:

  • CONVEGNI
  • TAVOLE ROTONDE
  • CONFERENZE STAMPA
  • INCONTRI ISTITUZIONALI
  • TRATTATIVE COMMERCIALI
  • WORKSHOP
  • CORSI DI FORMAZIONE

Settori

PROGETTI EUROPEI

Interreg, collaborazione transfrontaliera, FSE, rapporti bilaterali

MEDICINA

oncologia, cardiochirurgia, pediatria

AMBIENTE

fotovoltaico, energie alternative

AUTOMOTIVE

veicoli commerciali, gestione del traffico autostradale

MODA

cashmere, calzature, macchine tessili

TURISMO

turismo culturale, turismo enogastronomico

*Condizioni generali di incarico

Servizi di interpretariato

  • La giornata è di 7 ore lavorative, la tariffa può essere concordata su base giornaliera o oraria (tariffa minima 3 ore; superate le 7 ore, subisce una maggiorazione del 20%). Le tariffe si intendono al netto di IVA e al lordo di Ritenuta d'Acconto.
  • L'incarico di interpretariato deve essere conferito per iscritto tramite lettera d'incarico contenente tutti i dettagli relativi all'incarico di interpretariato, la somma dovuta nonché i termini di pagamento.
  • Per lavori fuori sede, oltre al compenso è dovuta all'interprete la diaria o l'ospitalità completa, nonché il rimborso delle spese di viaggio.
  • Il pagamento del compenso avviene a ricevimento fattura non oltre 30 gg. dalla data della stessa fattura o in base a quanto concordato con il committente, scaduto tale termine si applicano gli interessi moratori ex art. 5.1 del D.L. 9.10.2002, n. 231.
  • Nella fattura figura la rivalsa del 4% a carico del committente, prevista per il contributo previdenziale ex. L. 662/96 art. 1 c. 212.
  • L'annullamento di un incarico di interpretariato a meno di otto giorni dalla data d'inizio comporta il versamento all'interprete del compenso professionale e il rimborso delle spese eventualmente sostenute.

Ho prestato la mia voce a:

ANTONIO TAJANI (PRESIDENTE DEL PARLAMENTO EUROPEO), ARION AHRENS (GEMMOLOGO), BRUNELLO CUCINELLI (IMPRENDITORE), CATIUSCIA MARINI (PRESIDENTE REGIONE UMBRIA), CLAUDIA MESCHEDE (SEGRETARIO GENERALE DELL’ASSEMBLEA DELLE REGIONI D’EUROPA), FRANZ PÖCHHACKER (UNIVERSITÀ DI VIENNA), GIAN CARLO DI RENZO (SEGRETARIO GENERALE DELLA FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DI GINECOLOGIA E OSTETRICIA), HANS-GEORG KNOPP (SEGRETARIO GENERALE GOETHE-INSTITUT), JAY INSLEE (GOVERNATORE DELLO STATO AMERICANO DI WASHINGTON), JEREMY MUNDAY (UNIVERSITÀ DI LEEDS), JOOST BEUNDERMAN (URBAN DESIGNER), KLAUS-DIETER BAUMANN (UNIVERSITÀ DI LIPSIA), KLAUS GAULY (MERCEDES-BENZ), LUCA PRASSO (DREAMWORKS), MARIA CHIARA CARROZZA (RETTORE SCUOLA SUPERIORE SANT'ANNA DI PISA), MARIA HERCZOG (UNHCHR), MARIA RITA LORENZETTI (PRESIDENTE REGIONE UMBRIA 2000-2010), MICHAEL HEISTER (BUNDESINSTITUT FÜR BERUFSBILDUNG), MICHAEL HODSON (PRESIDENTE TRAVEL BLOGGERS UNITE), MOSHE BAR (GONDA MULTIDISCIPLINARY BRAIN RESEARCH CENTER), PATRIZIO PAOLETTI (ESPERTO DI COMUNICAZIONE RELAZIONALE), ROSY CANALE (MOVIMENTO DONNE DI SAN LUCA E DELLA LOCRIDE), STEFANIA GIANNINI (RETTORE UNIVERSITÀ PER STRANIERI DI PERUGIA 2004-2013/MINISTRO DELL’ISTRUZIONE, DELL’UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA 2014-2016), STEVE MCCURRY (FOTOREPORTER), ECC.

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?